Emilia Sensale

Poetessa e Scrittrice, Artista, Giornalista, nata a Napoli il 12 marzo 1989, vive a Napoli dove studia all'Università 'L'Orientale' dopo essersi diplomata al Liceo Classico 'Vittorio Emanuele II'. Vincitrice di numerosi concorsi letterari nazionali ed internazionali, amante della fotografia, della pittura e dell'arte del ricamo e dell'uncinetto, attualmente collaboratore per il quotidiano ROMA e impegnata in Uffici Stampa e in Social Media Marketing, è anche giornalista enogastronomica e scrive per 'I Templari del Gusto', 'SaporiCondivisi', 'CampaniaChe' e 'Campania Food Porn', scrive poi per la versione cartacea e per la versione online di 'CasoriaDue' e su 'Gazzetta di Napoli'.

Site menu:

Categorie

Subpages for Chi è Emilia:

Chi è Emilia

EmiliaSensale_02

Emilia Sensale è nata a Napoli, nell'ospedale degli Incurabili, alle ore 6 di mattina del 12 marzo 1989. Diplomata al Liceo Classico ‘Vittorio Emanuele II’ e studentessa presso l’Università ‘L’Orientale’ di Napoli, Giornalista Pubblicista da giugno 2012, ha scritto il suo primo racconto ad undici anni e a tredici la prima poesia e da allora non si è più fermata.

Nel 2006 ha vinto il primo premio letterario della sua vita, con un racconto breve il Concorso Letterario “SEDANI – Storie raccontate a mano” bandito dalla Biblioteca Astense, classificandosi al primo posto e vincendo un soggiorno di una settimana nella città piemontese durante il Festival Passepartout. È stato il primo passo, dopo il quale Emilia è stata vincitrice di altri numerosi concorsi letterari, anche di stampo internazionale, con racconti e poesie, grazie ai quali ha vinto pure degli interessanti e indimenticabili viaggi in Europa. Tra i concorsi vinti, solo per citarne alcuni: “Un racconto fantasy per Napoli” bandito dalla Casa Editrice “Scrittura & Scritture” (il racconto è stato pubblicato in un volume omonimo distribuito nelle librerie), il Concorso Letterario Internazionale di poesia “Coluccio Salutati”, “Poeta Anch’io” dell’associazione “Valori” di Bomarzo, “Cuore in agrodolce” e “Donne e integrazione” banditi dalla Libreria Evaluna di Napoli. Nel dicembre 2012, invece, a soli 23 anni, Emilia riceve un prestigioso premio alla carriera e alcuni riconoscimenti per l’impegno culturale fino a quel momento profuso. Nel maggio 2015 ha vinto, classificandosi prima, il prestigioso Premio Nazionale di Poesia 'Padre Gaetano Errico'. 

EmiliaSensale_01Attualmente, Emilia Sensale collabora presso varie testate giornalistiche come il quotidiano ROMA, si impegna nella realizzazione di videoservizi su eventi legati al territorio napoletano e campano in generale, continua con sua gioia ad ottenere molteplici riconoscimenti per il suo impegno letterario e giornalistico. È anche giornalista enogastronomica, spesso impegnata in servizio di Ufficio Stampa e Social Media Marketing e scrive per 'I Templari del Gusto', 'SaporiCondivisi', 'CampaniaChe' e 'Campania Food Porn', scrive poi per la versione cartacea e per la versione online di 'CasoriaDue' e su 'Gazzetta di Napoli'.

 

 

 

gallery

Commenti

Commento da Michela
Inserito: 24 agosto 2010, 09:35

bellissimo…… ke bel pensiero!!!!!!

Scrivi un commento





Instagram