Emilia Sensale

Poetessa e Scrittrice, Artista, Giornalista, nata a Napoli il 12 marzo 1989, vive a Napoli dove studia all'Università 'L'Orientale' dopo essersi diplomata al Liceo Classico 'Vittorio Emanuele II'. Vincitrice di numerosi concorsi letterari nazionali ed internazionali, amante della fotografia, della pittura e dell'arte del ricamo e dell'uncinetto, attualmente collaboratore per il quotidiano ROMA e impegnata in Uffici Stampa e in Social Media Marketing, è anche giornalista enogastronomica e scrive per 'I Templari del Gusto', 'SaporiCondivisi', 'CampaniaChe' e 'Campania Food Porn', scrive poi per la versione cartacea e per la versione online di 'CasoriaDue' e su 'Gazzetta di Napoli'.

Site menu:

Categorie

Cerca nel sito

Profili di Emilia

Archivio

Calendario

aprile: 2017
L M M G V S D
« mar   mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Tag

Laurea a Totò a 50 anni dalla morte, Franceschini: “Cresciuto a pane e Totò”

IMG_8728NAPOLI – Nella mattinata di mercoledì 5 aprile 2017 è stata assegnata la laurea in discipline della musica e dello spettacolo ad Antonio de Curtis, in arte Totò. L'attestato è stato consegnato nelle mani della nipote Elena durante la cerimonia tenutasi nell’aula magna della sede centrale dell'Università 'Federico II' di Napoli, a cinquanta anni dalla scomparsa del principe della risata "che è Napoli ed è in ogni Napoletano sempre, è immortale", come dichiara il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris. 
Il riconoscimento è stato 'suggerito' da un illustre laureato dello stesso ateneo, vale a dire Renzo Arbore che è intervenuto commosso all'incontro, al quale ha partecipato anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca  e il Ministro per i Beni culturali Dario Franceschini che ha dichiarato di essere "cresciuto a pane e Totò". 

 

Scrivi un commento





Instagram